L'importanza di indossare gli occhiali per prevenire il coronavirus - 1
Lifestyle

L’importanza di indossare gli occhiali per prevenire il coronavirus

Indossare gli occhiali può veramente aiutare contro il coronavirus?

Gli occhiali, siano essi da vista o da sole, possono in realtà essere una barriera efficace tra il vostro corpo e il virus. Questo perché gli esperti dicono che il coronavirus può diffondersi attraverso gli occhi,

Il virus viene spesso trasmesso attraverso le goccioline della tosse o degli starnuti di una persona infetta. Queste goccioline possono penetrare nel corpo di un’altra persona attraverso il naso, la bocca o, in alcuni casi, gli occhi, indossando gli occhiali, schizzi o goccioline non possono entrare direttamente negli occhi.

Gli occhiali sono una soluzione facile e semplice per prevenire l’esposizione ma dovrebbero essere usati per integrare le normali precauzioni come proteggere il viso ed evitare le persone malate.

Se normalmente indossi occhiali da vista questi potrebbero aiutarti a proteggerti dal virus altrimenti potresti optare per degli occhiali da sole; in questo caso dovresti scegliere occhiali avvolgenti o con protezioni laterali per avere una protezione maggiore.
C’è un altro motivo per cui gli occhiali potrebbero essere una buona idea contro il coronavirus poiché costituiscono anche una barriera che ci impedisce di toccare gli occhi infatti toccare il viso rimane è molto rischioso. Se sei un portatore di lenti a contatto, ora potrebbe essere il momento di optare per gli occhiali.

Ricorda quando torni a casa di pulire gli occhiali con una salvietta disinfettante.

Non abbiamo studi che dimostrino che le persone che portano gli occhiali sono meno a rischio”, ma sicuramente è un’opportunità di contatto in meno.

TI potrebbe interessare: