stile vintage

Gli occhiali stile vintage più richiesti

Le persone si rivolgono agli abiti stile vintage per sfuggire alla monotonia della moda prodotta in serie, quindi perché non scegliere montature per occhiali vintage?

Negli anni ’70 gli occhiali da sole oversize erano la scelta popolare e lo stile preferito erano montature di plastica robuste, come quelle indossate da Elvis Costelloe e le donne potevano scegliere tra i cateyes rialzati o le più moderne montature in plastica pesante con lati in metallo fantasia.

Gli anni ’80 sono stati un decennio in cui gli occhiali sono diventati grandi, audaci e luminosi !! Tutti ricordano l’aspetto di Deidre Barlow. Anglo Amerrican produceva occhiali di grandi dimensioni in una miriade di colori: ricorda il look di Clark Kent sfoggiato da Christopher Reeve.

Negli anni ’90 gli occhiali hanno iniziato a diventare un po ‘più piccoli, anche se le forme non molto popolari erano montature rotonde e ovali.

Tanti design di cornici oggi sono ispirati al vintage. 

18,98€
disponibile
1 used from 12,45€
as of Ottobre 20, 2021 12:39 am
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il Ottobre 20, 2021 12:39 am

Le nuove tendenze per la prossima stagione guardano indietro agli stili precedenti e danno anche un tocco contemporaneo ai loro nuovi modelli.

Oggi abbiamo una’ampia gamma di montature stile vintage.

Sono montature di un’epoca in cui sono state realizzate in Inghilterra. Dal tondo in metallo per il look John Lennon alle montature simili nello stile a quelle predilette da Johnny Depp e dagli amanti dello steam punk e senza dimenticare l’intramontabile Aviator reso popolare da Rayban.

Ti potrebbe interessare anche:

Come scegliere i tuoi occhiali vintage

Guarda occhiali da donna vintage

Come evitare la rottura degli occhiali

Occhiali da sole – Quali lenti scegliere?

Leggi tutti i nostri articoli FASHIN TIPS

Carrello