scegliere il colore delle lenti
Lifestyle

OCCHIALI DA SOLE – QUALI LENTI SCEGLIERE?

La scelta degli occhiali da sole non è sempre semplicissima poiché non solo bisogna capire quale forma di occhiale sta meglio con il nostro viso ma anche la valutazione del colore delle lenti può crearci delle insicurezze nella scelta.

QUALE COLORE DI LENTI É PIÚ ADATTO A TE ?

Lenti marroni o ambrate

se avete bisogno di vedere a distanza. Se giocate a golf, passate il tempo facendo escursioni all’aperto, andate in barca o fate qualsiasi altra cosa che vi richieda di guardare a grandi distanze, le lenti ambrate possono migliorare la vostra percezione della profondità e richiedono agli occhi meno sforzo di quanto farebbero altre lenti. La tonalità rossa rende molto più evidente il contrasto tra paesaggio e cielo. Le montature ambrate e marroni non sono le migliori per le condizioni di nuvolosità, quindi non sono da usare quando si guida. Possono compromettere la visibilità se la luce è bassa.

Lenti grigie o nere

Lenti più scure riducono il riverbero, forniscono protezione agli occhi e impediscono che gli occhi si affatichino. Sono una buona scelta per molte attività all’aperto, come il jogging, andare in bicicletta o a pescare, e sono anche una buona scelta da indossare durante la guida. Le lenti grigie sono ottime anche per le persone che amano trascorrere il tempo nella natura – dovreste comunque essere in grado di vedere le cose intorno a voi nel loro colore naturale.Per un look elegante possiamo optare per lenti blu. Le lenti blu riducono il riverbero, aiutano a vedere più chiaramente i dettagli e sono adatte sia per le condizioni di sole che per quelle nuvolose. Inoltre, sono alla moda! Le lenti blu sono popolari tra le persone che amano gli sport sulla neve, come lo snowboard e lo sci. Poiché riducono il riverbero del sole, aiutano a vedere meglio in condizioni di neve e ghiaccio.

Scegliete le lenti verdi

Le lenti verdi sono un’ottima scelta a tutto tondo per proteggere i vostri occhi. Le lenti verdi possono fare un po’ tutto: rendono i colori più luminosi e le ombre più scure, così è più facile vedere cosa succede intorno a te, sono ottime sia per le condizioni nuvolose che per quelle soleggiate, e riducono il riverbero. Se non volete che gli altri possano vedere i vostri occhi, il verde probabilmente non è la scelta migliore per voi.

Scegliete lenti gialle

se avete spesso bisogno di poter vedere bene in condizioni di scarsa luminosità procuratevi delle lenti gialle. Cacciatori, giocatori di basket all’aperto, giocatori di tennis, ciclisti e altre persone che tendono ad incontrare nebbia o scarsa visibilità durante le loro attività possono beneficiare delle lenti gialle. Possono aiutarti a concentrare la vista su ciò che hai davanti, anche quando la luce è fioca. Le lenti gialle sono una buona opzione anche per chi passa molto tempo al computer o a giocare ai videogiochi. Può sembrare strano indossare occhiali da sole al chiuso, ma possono aiutare la salute dei vostri occhi. Le lenti gialle non sono il massimo per la guida poiché anche se aiutano a vedere meglio in condizioni di scarsa luminosità, non sono  in grado di bloccare l’abbagliamento.

Scegliete lenti rosse

Le lenti rosse aumentano il campo visivo e bloccano la luce blu. Le lenti rosse sono ottime per condizioni di luce molto intensa, come lo sci o l’uso del computer per più di diverse ore al giorno. La luce blu è anche un problema per le persone che passano la maggior parte della loro giornata davanti ad uno schermo, qle lenti rosse sono versatili e sono adatte a tutte le condizioni!

TI potrebbe interessare: