occhiali di Grace Kelly
Lifestyle

Gli occhiali di Grace Kelly buon gusto e senso glamour

Buon gusto e senso glamour caratterizzano gli occhiali di Grace Kelly.

Grace Kelly ha sempre capito che essere alla moda faceva parte del ruolo che rivestiva quindi una volta compreso ciò che le si addiceva, ha mantenuto quello stile.  Grace aveva uno stile e lo ha reso suo come un bravo produttore di moda; gli occhiali che indossa in diverse occasioni sono diventati accessori di mode passate ma ancora oggi glamour.

Gli occhiali di Grace Kelly fanno parte di un look ben studiato

Grace Kelly era – ed è tuttora – molte cose diverse: un’attrice vincitrice di un Oscar, una principessa, una madre, una bambola Barbie, una canzone pop di Mika e, più recentemente, il soggetto del controverso film “Grace of Monaco”, interpretato da Nicole Kidman.

Per la maggior parte delle persone, tuttavia, Kelly è un’icona di stile. I negozi oggi sono disseminati di accessori che potrebbero facilmente provenire dal guardaroba classico della star. Borse, occhiali, foulard, bracciali, cappelli niente era lasciato al caso; ogni elemento contribuiva a creare un look perfetto.

È difficile riassumere il suo stile in un paio di parole.

Per Kelly, questo marchio di eleganza americana era praticamente un diritto di nascita. È nata nel 1929 da un milionario di Philadelphia e da una ex modella e insegnante tedesca.

Mentre frequentava la scuola di recitazione, la bionda bellezza lavorava come modella, il che le ha permesso di perfezionare le sue scelte di moda. Una volta che Kelly ha capito cosa valorizzava la sua immagine, lo ha mantenuto per il resto della sua vita.

Anche dopo aver sposato il Principe Ranieri III di Monaco nel 1956, ha mantenuto il look che conosceva e con il quale si sentiva a suo agio.

Non ha fatto mistero sul fatto che lei indossasse i suoi vestiti e i suoi accessori molto più a lungo di quanto la maggior parte della gente abbia fatto; una volta disse che pensava ai suoi vestiti come a vecchi amici.

Gli occhiali di Grace Kelly

L’interesse per gli occhiali da sole esplose anche nell’estate del 1956 grazie alle fotografie di matrimonio della sposa reale, che promuoveva occhiali scuri come accessorio di moda adatto per la sera, al chiuso e sotto la pioggia. Grace Kelly era spesso vista con gli occhiali poiché era miope.  In ogni occasione ha sempre mantenuto un aspetto estremamente elegante, indossando occhiali di diverso stile di moda all’epoca.  Sia che fossero occhiali da sole o occhiali da vista, la parola d’ordine era sempre eleganza.

Grace Kelly apprezzava occhiali con forme tondeggianti e li indossava spesso con i capelli tirati indietro e una sciarpa di seta. La forma morbida funziona meglio con zigomi larghi, mascelle fronti.

Un’attrice di Hollywood elegante e riservata, Grace divenne nota come la “principessa del ghiaccio”, un personaggio enigmatico che mostrava gran classe. Era conosciuta come musa di Alfred Hitchcock, poiché fu protagonista in tre dei suoi film. Alla fine sposò il principe di Monaco e divenne una vera principessa.

Il suo stile raffinato e la sua bellezza senza pretese hanno conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo. È anche famosa per aver reso popolari gli abiti Dior che ha adottato per molti look. I molte occasioni Grace Kelly ha indossato occhiali ad occhio di gatto un modello eternamente classico ma in una versione tartarugata . Le montature degli occhiali di Grace Kelly sono di classe e senza inutili abbellimenti ed adatte per i visi ovali, quadrati e a forma di cuore.

Guanti bianchi, morbidi vestiti a tubo di colore neutro, scarpe con i tacchi bassi, le gonne di lana sottile, cappotto di pelo di cammello, occhiali dalla forma tondeggiante di corno era il look che indossava alle audizioni. Grace era la figlia di sua madre, Margaret non aveva mai approvato il luccichio. Alcune persone hanno bisogno di lustrini, altre no.