OCCHIALI DA SOLE VINTAGE UOMO

I migliori marchi degli occhiali da sole vintage uomo

Perché interessarsi agli occhiali da sole vintage uomo? Le nuove tendenze degli occhiali da sole fanno capolino ogni stagione, ma il più delle volte è meglio attenersi ai classici. 

Gli occhiali da sole di ispirazione retrò prendono spunti da design dagli stili vintage del passato: sono modelli senza tempo collaudati che funzionano con un’ampia gamma di look e non falliscono mai. 

Stiamo parlando di forme che hanno fatto la storia, stili Wayfarer, aviatori e montature rotonde: sono facili da indossare, stanno benissimo con quasi tutto e non ti vergognerai a indossarli ne oggi, ne domani ne mai. 

I migliori occhiali da sole da uomo di ispirazione retrò 2022

Occhiali da sole Meller Luxor Tigres verde oliva

L’etichetta di occhiali con sede a Barcellona Meller crea occhiali alla moda realizzati con materiali etici e durevoli, tra cui bottiglie riciclate, acetato premium e metallo ecologico.

Gli occhiali da sole Luxor del marchio sono modellati sull’iconico stile Clubmaster della metà del XX secolo, con una caratteristica montatura quadrata che si adatta a qualsiasi forma del viso. Scegli tra la classica Tigres Olive o la più contemporanea Caramel Carbon .

Occhiali da sole rettangolari

Il marchio svedese contemporaneo Axel Arigato si è guadagnato un seguito grazie alle sue sneakers, abbigliamento e accessori innovativi e di tendenza, il tutto con quel marchio d’oro molto ricercato accuratamente impresso. Ispirato al mondo della musica, dell’arte e dell’architettura, il mondo della Axel Arigato è eclettico e in continua evoluzione.

Affidati a loro, quindi, per occhiali da sole unici e appariscenti, che richiamano immediatamente gli stili rettangolari della metà del XX secolo. Realizzati in acetato di cellulosa bianco marmo lucido. Oppure opta per gli occhiali da sole vintage uomo di Tom Ford o Versace.

Occhiali da sole da aviatore

Con una filosofia ‘less is more’ alcuni stilisti hanno creato collezioni permanenti di capi essenziali da uomo iconici che non sono influenzati dalle tendenze, ma durano come compagni di stile indispensabili.

Possiamo prendere come esempio gli occhiali da sole vintage uomo Aviator : la forma retrò da aviatore è progettata per trascendere le tendenze e le stagioni. Questo stile senza tempo si unisce alla funzionalità: gli occhiali vantano una finitura polarizzata per proteggere gli occhi dal sole e garantire una visione chiara nelle giornate luminose e innovativi cardini a molla per una vestibilità e una durata perfette.

Occhiali da sole vintage uomo MessyWeekend

Il marchio con sede a Copenaghen MessyWeekend crea occhiali da sole e maschere da neve all’avanguardia guidati da un caratteristico linguaggio di design scandinavo Inoltre, puoi stare tranquillo per il tuo acquisto: per ogni paio di occhiali MessyWeekend venduti, il marchio dona una quota delle entrate per facilitare la pulizia della plastica marina.

Adoriamo queste montature rettangolari di ispirazione retrò. Eleganti e versatili, si abbinano perfettamente a un outfit minimalista (pensa a questi occhiali da sole vintage uomo con  una semplice maglietta bianca e jeans).

FORA Occhiali da Sole uomo vintage

FORA è un marchio di occhiali indipendente impegnato nella creazione di occhiali fatti a mano di alta qualità ispirati alle persone, ai luoghi e alle storie di Lisbona. FORA nasce a Lisbona nel 2014 da una forte passione per il design di occhiali e occhiali da sole vintage. L’etichetta crede nella combinazione di qualità accessibile, stile e DNA originale del marchio in ogni montatura che realizza.

Quando c’è il sole stiamo raggiungendo il FORA Rider . Questo stile sorprendente ha un impatto immediato grazie al suo ponte retrò in stile aviatore che viene aggiornato con lenti rotonde. Il ponte alto era particolarmente apprezzato negli anni ’70 e ’80 ma era solitamente accompagnato da lenti quadrate.

Gli occhiali da sole vintage uomo Legacy Earth

Our Legacy crea abiti caratterizzati da dettagli sottili, design minimalista e una forte enfasi sulla qualità. È più incentrato sul prodotto rispetto alla maggior parte dei marchi di abbigliamento, quindi i suoi pezzi sono privi di dettagli evidenti, con l’enfasi invece posta sull’artigianato di alta qualità. Il risultato è una selezione di abbigliamento maschile moderno senza sforzo, perfetta per coloro che apprezzano il design minimalista con un carattere moderno.

Gli occhiali Our Legacy Earth incarnano lo stile di ispirazione retrò e allo stesso tempo lungimirante dell’etichetta. Questi occhiali da sole unisex minimalisti sono facili da abbinare e allo stesso tempo offrono un tocco vivace ai tuoi ensemble. Una cornice marrone sfumato conferisce loro una forte personalità in linea con la direzione di Our Legacy.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Come scegliere i tuoi occhiali vintage

Guarda occhiali da donna vintage

Come evitare la rottura degli occhiali

Occhiali da sole – Quali lenti scegliere?

Leggi tutti i nostri articoli FASHION TIPS

Carrello